Edizione 03
Il legame primordiale con la natura raccontato nella nuova Edizione 03 di Alexandra Tapu. Creazioni che nascono dallo studio e da una ricerca minuziosa di ciò che ci avvicina inesorabilmente al mondo naturale e che trova in questa stagione la sua espressione massima. La semplicità è l’essenza incontrastabile di una forza creatrice che si trasforma e che qui ben si adatta ad abiti e completi dalle linee classiche, pulite e gentili che accarezzano la figura senza costringerla, lasciandola libera di muoversi ed esprimersi. I tessuti naturali e leggeri utilizzati creano una sensazione di benessere al tatto che ricorda la piacevole sensazione di sdraiarsi in un campo fiorito: seta, lino e cotone sono i protagonisti indiscussi di questa collezione, una vera e propria carezza sulla pelle.
Stagioni dolci e luminose, la primavera e l’estate sono simbolo di vita e vitalità: momenti dell’anno nei quali tutto fiorisce, le giornate si allungano e il sole ci accompagna e si riflette nel nostro modo di vivere e di vedere le cose, nelle nostre stesse emozioni, percezioni ed azioni. Il sole scalda non solo la pelle, ma anche il cuore e tutto sembra essere più brillante, vibrante, vivo. Calmo, mite, gradevole, spensierato. Tutto questo viene percepito, captato e ricreato nella nuova collezione firmata Alexandra Tapu, con lo scopo ultimo di essere indossato e di regalare un ideale senso di puro relax a chi la indossa.
I giochi di colore, le trasparenze e le cromie ricordano questo incontro, scambio e legame antico: look che conducono alla pace e alla tranquillità di tutti i sensi, passando attraverso la connessione con la Madre Terra. Verde, marrone, giallo, bianco… tutto ricorda la natura e la naturalità, dalle testure ai materiali passando per le lunghezze che, leggiadre e ampie, ricordano l’invitante brezza d’aprile, connotando freschezza e dinamicità.
Un legame primordiale, quello con la natura, che non va mai dimenticato. Un legame che attraverso questa collezione potrà essere onorato, rispettato e vissuto a pieno. Perché eleganza, semplicità e sicurezza in sé stessi sono elementi che non passano mai di moda ed è proprio la natura la prima a rispecchiarvisi.